sfumature di dolcezza

Una piccola vetrina dai toni chiari e tenui, nel mezzo del quartiere Crocetta a Torino. Eppure, passeggiando per corso De Gasperi, ha subito catturato la mia attenzione. La Confetteria Torino è un concentrato di raffinata dolcezza. Entrando in negozio la sensazione è quella di immergersi nel romanticismo e nell’eleganza, forse perché si è circondati da confetti accuratamente ordinati in espositori che ne lasciano intravedere le diverse sfumature, forse perché i cadeaux de mariage sono confezionati con tessuti eleganti e dai colori delicati.
Elisa e Valeria mi hanno subito trasportato in un’atmosfera di stile e aromi ricercati. Mi hanno raccontato di quanta attenzione dedicano alla ricerca dei prodotti di qualità, selezionando produttori di fiducia e i perfetti abbinamenti tra la mandorla e i mille sapori dei confetti. E così che la proposta della Confetteria Torino è veramente per tutti i gusti. I classici, si sa, non possono mai mancare: pura mandorla perlata, o aromatizzata al limoncello, all’arancello o al grand marnier (io personalmente ho assaggiato l’accoppiata mandorla e miele, e ne sono rimasta estasiata ♡ ). Ma si può spaziare anche dall’aroma di fiori, rosa o violetta, a quello fruttato, dove tra tutti spiccano, a mio parere, il mango, l’uva e la mela verde. Per i più golosi la scelta può cadere invece nello spettro dei cioccolati, dove ci si sbizzarrisce unendo il cacao a cannella, tè verde, castagna e champagne!
Se volete scoprire tutti i sapori date un’occhiata al loro catalogo.
E i colori! Inutile che vi dica che la giftbox gold mi ha letteralmente incantata. Ma per chi, al contrario della sottoscritta, non è geneticamente attratto dall’oro e l’argento, le infinite nuances di colori soddisferanno i vostri occhi e i confetti, i tessuti e le confezioni saranno perfetti per coordinarsi al tema e ai colori del vostro evento.
L’attenzione al dettaglio, che traspare negli allestimenti esposti in vetrina e all’interno della confetteria, manifesta l’obiettivo di trasmettere ai futuri sposi l’idea che la bomboniera è il loro regalo per gli invitati. E per questo merita di essere scelta, confezionata con cura, perché è il ricordo concreto che gli invitati porteranno con loro quando le luci della festa si spegneranno. E accompagnati dall’esperienza e dall’impeccabile gusto di Elisa e Valeria, sarà un dolce piacere costruire insieme il vostro dono personalizzato per gli ospiti, che parlerà di voi e del vostro matrimonio!
Emozionatevi per ogni dettaglio!
E per farlo date un’occhiata anche al loro profilo instagram, vi ispirerà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...