MATRIMONIO ELETTRO-POP

Avete mai visto un pittore all’opera durante un matrimonio? Oggi, come avrete capito, parleremo di arte. Anzi, di un artista: ElettroLisa Art Box, alter ego di Marco Sciarpa.

Io e Marco ci siamo conosciuti a Idea Sposa 2016. Ero alla ricerca di storie e di personalità interessanti, Marco mi ha regalato entrambe. Quando mi ha invitato a visitare il suo atelier ho scoperto che è un artista innamorato di Monna Lisa, del mondo pop e dei colori fluo. In effetti, il suo nome d’arte non mente: il suo laboratorio è veramente un “art-box”! Tra le decine di pennelli e le tele accatastate ci si sente avvolti da un’atmosfera elettrica emanata dai quadri fissati alle pareti, ricchi di tinte shocking e soggetti evocativi: Frida Kahlo, Marilyn Monroe, Madonna, geishe e lei, ovviamente, Monna Lisa, tutte rigorosamente ritratte con sfumature sgargianti. In un armonioso contrasto, con i loro toni delicati e romantici, spiccano i meravigliosi “Shangai”, lame di legno rivestite da tessuto e spartiti o dipinte a vivo, con tanto di inserti luminosi, floreali, in pizzo. Me ne sono letteralmente innamorata al primo sguardo!

Marco è un artista dinamico, non passa tutto il tempo chiuso nel suo atelier. Spesso infatti lo abbandona, preferendo giocare con l’arte e le sue creazioni. Se mai passerete da Torino, potreste incontrarlo mentre passeggia per le vie del centro con la sua ElettroLisa in spalla oppure al Parco del Valentino, mentre fotografa la sua reinterpretazione del volto di Anna Marchesini.

Guardando i video sul suo canale YouTube, mi sono lasciata appassionare dalle sue performance live. Sulla tela bianca prende vita dalle pennellate, alcune molto materiche, altre Pollock style, l’opera d’arte, che si sviluppa con il ritmo sempre più coinvolgente della musica per esplodere in effetti a sorpresa. Mi ha decisamente preso alla sprovvista quando, al termine di una performance, ha scagliato contro il quadro un martello! Certo, uno spettacolo di Marco sarebbe l’intrattenimento perfetto per rendere il wedding party divertente, unico ed emozionante!

Ma ElettroLisa fa di più.
Le opere d’arte di Marco possono essere esposte per un allestimento ad effetto e originale.
Realizza opere che ritraggano un momento emozionante del matrimonio o ispirate a una foto degli sposi.
Il nostro artista è anche un professionista del graphic design. Disegna e progetta grafiche e partecipazioni pensate per il tema del matrimonio.

Nella sezione wedding del suo sito, dove potete trovare tutte le sue proposte per le nozze, Marco mi ha inserito tra gli amici che collaborano con lui ( ❤ ).
Seguite ElettroLisa anche su facebook e sbirciate il profilo instagram di Marco: ci troverete smorfie strane, selfie con i quadri, e istantanee di vita di un artista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...